Under 14

Elementari- catechismo
La parrocchia cura la catechesi dei bambini dai 6 agli 11 anni come primo annuncio della Parola di Dio ed esperienza di incontro e relazione col Cristo, vivo nella comunità dei fratelli. La comunità intera si esprime nel servizio della catechesi dei piccoli e le famiglie sono invitate a partecipare alla vita della comunità, specialmente nella celebrazione della liturgia domenicale e dei sacramenti.
​​

Medie - catechismo
"Levare gli ormeggi" è il percorso Catechistico Diocesano progettato per i preadolescenti (scuola media inferiore). Ogni anno vengono affrontati cinque temi importanti, ognuno dei quali viene vissuto attraverso il messaggio cristiano, con riferimenti biblici e liturgici, testimonianze, attività collegate alla vita della parrocchia alternate a indispensabili attività ludiche.

Oratorio
Durante il periodo scolastico, l’oratorio è aperto nella fascia pomeridiana per accogliere, anche grazie alla presenza di un educatore (Alessio) chiunque abbia voglia di passare per dare due calci a un pallone, fare quattro chiacchiere, un po’ di compiti in compagnia; inoltre ogni settimana si svolgono attività laboratoriali come – ad esempio – musica, ballo e teatro.

Grest
Il GREST della parrocchia dei Santi Agostino, Stefano e Teresa è un’estate di gioco, amicizia e crescita nella fede. Aperto a bambini dalla prima elementare alla terza media, si svolge negli spazi della chiesa di Sant’Agostino e nel parco Cervi. Tre settimane di attività, laboratori, uscite e tanto divertimento, animate dai ragazzi delle superiori con il supporto della comunità.
​

Doposcuola
E' attivo da ottobre a maggio, il lunedì e il mercoledì dalle ore 15 alle 18 ed è rivolto ai bambini delle elementari; viene offerto inoltre un aiuto nel passaggio alla 1^ media a quelli che l'anno scorso, in classe 5^, hanno frequentato il nostro doposcuola. Il doposcuola è un luogo di accoglienza, di inclusione e di accompagnamento nello studio e nello svolgimento dei compiti. Dalle 15 alle 17 "compitiamo" e dalle 17 alle 18 giuochiamo fra amici con la presenza di un educatore. Se qualcuno vuole unirsi ai volontari, sarà ben accolto!